36 résultats
Filtres
- Auteurs
- Biagi Ravenni Gabriella 17
- Cesari Francesco 17
- D'Achille Paolo 17
- D'Angelo Emanuele 17
- Della Seta Fabrizio 17
- Erkens Richard 17
- Flamm Christoph 17
- Foehr-Janssens Yasmina 19
- Girardi Michele 17
- Giuggioli Matteo 17
- Joyeaux-Prunel Béatrice 17
- Afficher plus
- Lucas Barbieri 19
- Lucas Granato 19
- Menichetti Caterina 19
- Mosch Ulrich 17
- Palandri Andrea 17
- Pauline Quorraz 19
- Pecci Ricardo 17
- Pierazzo Elena 17
- Roberto Leporatti 36
- Roccatagliati Alessandro 17
- Seedorf Thomas 17
- Uhlig Marion 19
- Urchueguia Cristina 17
- Vizioli Stefano 17
Collections
Non avendo libretto che cosa faccio della musica? Il libretto di Puccini dalla genesi alla realizzazione scenicaDocuments
Sessione_4-1 RichardErkens |
Sessione_4-2 RiccardoPecci |
Sessione_4-3 ThomasSeedorf |
Sessione_4-4 StefanoVizioli |
Sessione_4-5 Sintesi_discussione_Chiusura_del_convegno |
Sessione_2-2 ChristophFlamm |
Sessione2-1 Andrea_Palandri |
Sessione_2-3 FabrizioDellaSeta |
Sessione_2-4 FrancescoCesari_MatteoGiuggioli |
Sessione_2-5 AlessandroRoccatagliati |
Sessione_3-1 UlrichMosch_CristinaUrchueguia |
Sessione_3-2 ElenaPierazzo_GabriellaBiagiRavenni |
Sessione_3-3 Sintesi-discussione |
Conferenza inaugurale -Michele_Girardi -Puccini oggi |
Sessione_1-1 Emanuele_D'Angelo |
Sessione_1-2 Paolo_D'Achille |
Sessione_1-3 Sintesi_discussione |
Session_4 Complète |
Session_5 Complète |
Session_4 Albert Russell Ascoli (University of California, Berkeley) Il lettore di Dante |
Session_4 Lino Leonardi (Scuola Normale Superiore di Pisa) L’autore, l’opera, il libro : il caso di Guittone d’Arezzo |
Session_4 Roberto Leporatti (Université de Genève) Stratégies auctoriales dans la lyrique de Dante et Pétrarque |
Session_4 Tommaso Salvatore (Université de Genève) Forme di ricezione dell’autorialità nella tradizione apografa delle rime di Petrarca |
Session_5 Miriam Cabré – Sadurní Martí (Institut de Llengua i Cultura Catalanes, Universitat de Girona) Autorité et matérialité dans les recueils poétiques catalans des XIIIe-XVe siècles |
Session_5 Carlos Alvar – Sarah Finci (Université de Genève) Le XVe siècle en Espagne: du Marquis de Santillane à Juan del Encina |
Session_5 Simone Marcenaro (Università degli Studi del Molise) Raccolte autoriali nella poesia galego-portoghese: questioni di tradizione manoscritta |
Session_5_Conclusions Jean-Yves Tilliette (Université de Genève) |
Session_2 Complète |
Session_3 Complète |
Session_2 Caterina Menichetti (Université de Genève – Université de Lausanne) Transmission manuscrite et cycles poétiques : réflexions autour de la lyrique des troubadours |
Session_2 Luca Barbieri (Université de Fribourg – CNR - Opera del Vocabolario Italiano) L’auteur dans les manuscrits : le cas d’Arnaut de Maruelh |
Session_2 Anna Alberni (Institució Catalana de Recerca i Estudis Avançats - Universitat de Barcelona) Les troubadours du chansonnier Vega-Aguiló : anthologie ou vestiges d’une tradition révolue ? |
Session_3 Thibaut Radomme – David Moos (Université de Fribourg) Variations sur la Prière Théophile : circulation autonome des textes et fictionnalisation de la figure de l’auteur (Henri de Valenciennes, Gautier de Coinci, Rutebeuf) |
Session_3 Sylvie Lefèvre (Université Paris-Sorbonne) L'auteur Charles d'Orléans dans les éditions manuscrites et imprimées |
Session_3 Yasmina Foehr-Janssens (Université de Genève) – Marion Uhlig (Université de Fribourg) Faire l’auteur : jeux de lettres et jeux de mots à la cour (Flandre, Picardie, Hainaut, 1250-1300) |
Session_1 Complète |